Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey

Mentre grandi testate come The New York Times e The Times pubblicano articoli sempre più preoccupati sulla transizione dei minori -e in Italia assordante silenzio stampa- nelle scuole dello stato americano si proietta "Ten Years of Testosterone" di Aydian Dowling, influencer FtM che fa propaganda alla vendita online di ormoni, fasce schiaccia-seno e peni di gomma. I trans-spot prendono esplicitamente il posto dell'educazione sessuale
Condividi questo articolo

Quasi contemporaneamente al New York Times, anche The Times dedica due lunghi articoli allo scandalo della transizione dei minori (potevano anche svegliarsi prima che migliaia di ragazzine e ragazzini venissero rovinati con farmaci e ormoni, e invece hanno taciuto fino all'ultimo). Titoli Che cosa si è sbagliato alla Tavistock Clinic per teenager trans? e La mia pubertà è stata chimicamente ritardata: sono stato la loro cavia.

Attendiamo che si sveglino anche i media italiani, dal Corriere della Sera a La Repubblica a La Stampa: in Italia un numero indeterminato di bambine e bambini sta subendo gli stessi trattamenti, ma i dati non sono noti e nessuno vuole parlarne per paura di sembrare transfobico e perdere lettorato Lgbtq e inserzioni pubblicitarie gay friendly. Intanto la salute fisica e psicologica di molti minori viene distrutta.

Probabilmente Feminist Post è l'unico a parlare in modo continuativo di questo tema: digitate nella ricerca puberty blocker e troverete un'infinità di articoli.

Nel frattempo nel New Jersey, nelle scuole corrispondenti alle nostre medie inferiori, dal prossimo anno all'interno del corso di educazione sessuale verrà proiettato il cortometraggio “Dieci anni di testosterone” -già peraltro diffuso in anteprima-. Il corto è un vero e proprio filmato di pubblicità alla transizione realizzato da Aydian Dowling, giovane trans FtM che ha costruito con il suo canale YouTube un vero e proprio business di prodotti per transitare, a cominciare dalla vendita di testosterone e altri articoli, come fasce per comprimere il seno e peni di gomma.

Qui potete vedere il video "Ten Years of Testosterone", che verrà quindi proposto come contenuto curriculare a migliaia di bambine e bambini tra gli 11 e i 13 anni, disturbando il loro libero sviluppo e rischiando di procurare danni irreversibili alla loro salute. A seguire potete leggere il commento di un genitore che ha visto il film e ha seguito la relativa lezione destinata agli studenti.


Sono un genitore con un figlio trans-identificato e mi sono sentito in dovere di vedere questo film per sapere a cosa andiamo incontro. È difficile da guardare, ma vi prego di farlo: non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia. […]

Il film inizia con una Aydian ventunenne dalla voce dolce che informa lo spettatore: "Ho scoperto YouTube di recente e dal momento in cui l'ho scoperto volevo fare un video... ma sentivo che non avrei avuto nulla da dire". Mentre pronuncia queste parole, il suono aumenta e sullo schermo vengono proiettate immagini su immagini. Ogni immagine vede una sorridente Aydian al centro dell'attenzione e culmina con la sua apparizione all'Ellen Degeneres Show con qualche anno in più, una voce profonda e la barba. Voilà! La trasformazione è avvenuta e il love bombing è iniziato. Sembra proprio che Aydian abbia molto da dire in questi giorni anche ai ragazzi delle scuole medie.

Aydian è diventato un popolare influencer FTM sui social media, insieme a molti altri il cui percorso verso la celebrità può essere ricondotto ai loro inizi su YouTube. Maggiori informazioni su alcuni di questi influencer FTM di YouTube sono disponibili su The 11th Hour Blog nella serie in tre parti "Cutting to the Chase". YouTube è il luogo in cui gli FTM spesso scoprono il concetto di identità di genere che li porta lontano dalle loro origini biologiche, utilizzando prodotti dannosi (come i binder, fasce per nascondere il seno, e i falli in silicone chiamati packer) e ormoni del sesso opposto, e sottoponendosi a interventi chirurgici che alterano il corpo. È anche la piattaforma con cui alcuni FTM attirano altre ragazze e giovani donne ignare e confuse lontano dalle loro origini biologiche, e un luogo dove possono fare soldi per queste attività che la società dovrebbe forse considerare criminali.

Aydian ha aperto il suo canale nel 2009 e negli anni successivi ha avuto oltre 8 milioni di visualizzazioni; è stato un tour de force insieme ad altri influencer di YouTube che hanno spinto lo stile di vita FTM in ogni aspetto della vita americana. Non solo Aydian è apparsa nello show di "Ellen", ma anche su riviste, ha tenuto conferenze in università e ha fondato una società, ora chiamata Point of Pride, per vendere lo stile di vita FTM, tra le altre iniziative.

In questo articolo di Men's Health c'è una frase che fa pensare al nome originale della sua azienda, Point5cc. "Nell'ottobre 2009, Dowling ha iniziato la sua prima dose di terapia ormonale sostitutiva (HRT) e da allora ha iniettato 0,5 cc di testosterone nei suoi muscoli ogni settimana". Sì, ha originariamente chiamato la sua azienda con il nome del dosaggio dello steroide anabolizzante di classe 3, non sperimentato e off label, che sta promuovendo sulla sua piattaforma, nella sua azienda e ora anche nelle scuole medie del New Jersey! E sì, Men's Health sta riconoscendo la Aydian come uomo per queste pratiche dannose. Senza un background medico, i genitori potrebbero non immaginare che cosa significa questo nome, ma molte ragazze confuse delle scuole medie potrebbero sapere esattamente cosa significa Point5cc se passano un po' di tempo sui social media. L'azienda ha operato con il nome Point5cc dal 2012 al 2021, cambiando recentemente il nome in Point of Pride. Aydian ha offerto il suo preoccupante contributo anche ad altri sistemi scolastici pubblici, apparendo come oratore principale nel 2017 alla "Conferenza del Governatore sui giovani LGBT" dell'Iowa.

Come racconta Aydian nel suo film, "avevo 21 anni, non avevo un linguaggio per descrivere il mio modo di essere e nessuno a cui rivolgermi". YouTube è stata la sua salvezza, fornendole sia il linguaggio (scoperto da altri YouTuber FTM) sia lo sbocco per esprimere la sua nuova identità transgender. Se gli FTM hanno abbastanza successo, la monetizzazione su YouTube può dare grande fama e aprire infinite possibilità. Come scritto nella prima parte di "Cutting to the Chase", "questi influencer non agiscono da soli, ma appaiono regolarmente nei contenuti degli altri e collaborano alla vendita dell'ideologia e dei prodotti per sostenere l'illusione della "transizione"". "Non è difficile capire come la connessione di influencer e piattaforme possa consentire l'esplosione di un'ideologia sbagliata che causa danni immensi a un'intera generazione di giovani". L'articolo utilizza la società di Aydian, Point of Pride, come esempio per mostrare le connessioni con molte altre piattaforme e programmi che portano a un regime di dispositivi, farmaci e interventi chirurgici che dura tutta la vita.

“Dieci anni di testosterone” è pieno di contenuti allarmanti, tra cui una scena di iniezione di testosterone, ma contiene anche una parte di contenuti subliminali che potrebbero essere trascurati. Il primo punto di iniezione è la coscia di un giovane Aydian senza peli. Pochi secondi dopo, la scena passa alla coscia pelosa di una Aydian mascolinizzata, dopo che il testosterone ha attraversato il suo corpo. Quanto potrebbe essere bello per una ragazza confusa in una società che vende una via d'uscita dall'essere se stessa?

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian mostra la sua prima iniezione di testosterone.

È improbabile che i genitori comprendano il senso dell’abbigliamento di Aydian nel corso del cortometraggio, ma le ragazze che desiderano sfuggire agli standard sociali di un mondo ipersessualizzato potrebbero riconoscere alcuni capi. Prendiamo ad esempio la maglietta rossa che Aydian indossa al minuto 2:49, come si vede qui sotto. L'immagine di Superman sovrapposta alla lettera "T" è popolare tra gli attivisti transgender e i loro seguaci. La "T" sta per testosterone o per transgender?

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian con la maglietta "Superman T".

Gli altri cambi di costume di Aydian durante il cortometraggio includono sia una maglietta sia una felpa con cappuccio con la scritta "I am enough" (a 0:51 e a 2:58). Il linguaggio nel mondo dell'ideologia gender è stato decisivo per gettare benzina sul fuoco del pubblico e vendere identità transessuali. "Abbastanza" (Enough) è solo una delle tante parole che sono state stravolte in questo linguaggio orwelliano. "Enough" si trova anche nella seconda parte della serie "Cutting to the Chase". Il progetto "Trans Enough" dell'attivista FTM Chase Ross vede ragazze di 13 anni presentano dei video pubblicati sul suo canale. Le ragazze e le giovani donne hanno raccontato episodi in cui si sono sentite “non abbastanza trans”, come se fosse possibile. Nel 2018 c'è stata un'intera campagna lanciata dagli attivisti intorno alla parola "abbastanza", proprio in occasione della "Giornata della visibilità trans".

Il cortometraggio mostra ripetutamente il petto chirurgicamente modificato di Aydian, facendo desiderare ad alcune ragazze delle scuole medie di porre fine al loro disagio nel corpo di adolescenti in crescita. Al minuto 3:14, Aydian siede di fronte alla sua merce che gli studenti potranno poi acquistare sul suo canale YouTube (anche se non viene loro detto). Gli studenti sono informati del fatto che il marchio Aydian Dowling è un'impresa commerciale? Anche se non lo sanno, è probabile che alcuni del pubblico conoscano Aydian grazie al suo canale o lo sapranno presto dopo essere stati attratti dalla sua presentazione. Un cappello con la scritta ".5" è posizionato strategicamente al centro a destra in caratteri blu brillante. Immaginate vostra figlia o una qualsiasi ragazza delle scuole medie con in testa il dosaggio del testosterone! […]

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian davanti ai suoi prodotti per FtoM.

Per quanto riguarda i danni di questo stile di vita, esiste un numero crescente di studi (ad esempio qui), ma la presentazione di Aydian ai ragazzi e ragazze delle scuole medie rientra nella categoria "storia di avversità e resilienza". Aydian ha ovviamente tralasciato i dettagli relativi all'isterectomia o alle ragioni alla base dell'intervento.

Le aule delle scuole americane sono un'importante frontiera da conquistare […]. Molti altri Stati sono destinati a percorrere questa strada e gli Standard Nazionali di Educazione Sessuale sono un'altra strada per rifornire la fiorente industria transgender di giovani e freschi pazienti che riempiranno le sale chirurgiche delle cliniche di genere. Questi standard sono stati prodotti dal Siecus e da Advocates for Youth, i cui ruoli cambiano nel corso degli anni per promuovere l'ultima agenda sessuale del momento. "Educazione sessuale per il cambiamento sociale" è lo slogan aggiunto a Siecus nel 2019.

Gli influencer sono la macchina della propaganda di un settore. Sono sostenuti da piattaforme tecnologiche, media aziendali e da un'industria che vende fasce per nascondere il seno (binder), falli finti (packer), prodotti sessuali, farmaci e interventi chirurgici dannosi. Risucchiati nella tana del coniglio della medicina transgender spesso da bambini, ora sono adulti che vendono stili di vita dannosi, nonostante la maggior parte non abbia alcuna formazione medica.

Non dovrebbero essere su YouTube e tanto meno nelle aule scolastiche americane. I bambini americani sono nati nei corpi giusti e sono “abbastanza” così come sono.

Traduzione di Maria Celeste

Articolo integrale qui


Buona parte delle notizie pubblicate da Feminist Post non le leggerai altrove. Per questo è importante sostenerci, anche con un piccolo contributo: Feminist Post è prodotto unicamente grazie a lavoro volontario di molte e non gode di alcun finanziamento.
Se pensi che il nostro lavoro possa essere utile per la tua vita, saremo grate anche del più piccolo contributo.

Puoi darci il tuo contributo cliccando qui: Patreon - Feminist Post
Potrebbe interessarti anche
20 Settembre 2023
UK, non si può più dire "donna" o "madre": le disposizioni woke del General Medical Council
Decisione di inaudita violenza del registro dei medici britannici: la parola donna va cancellata a ogni livello. Non può essere nominata nemmeno quando si parla di maternità, di parto, di allattamento, di menopausa. Perfino il 999, numero delle emergenze, non può più chiedere di che sesso è la persona che chiede aiuto. I woke sanno benissimo che il corpo femminile è il principale ostacolo al progetto transumano. E vogliono cancellarlo perfino nel linguaggio
Continua a succedere: le donne e le madri vanno cancellate anche dal vocabolario, a ogni livello. Non si arrendono perché il simbolico materno è l'ostacolo più resistente al progetto transumano. Non ci arrenderemo neanche noi. Se lo scordino Il General Medical Council -ente pubblico che conserva il registro ufficiale dei medici nel Regno Unito- ha sostituito la parola "madre" con termini neutri nella sua guida alla maternità per il personale. La guida aggiornata per le dipendenti che rimangono incinte omette […]
Leggi ora
11 Settembre 2023
Uteri femminili in corpi maschili
Il sogno invidioso di sempre -poter fare figli senza le donne, cancellare le madri, insomma il Graal- è sempre più vicino a realizzarsi: nel giro di 5-10 anni anche le persone trans MtF, biologicamente uomini, potranno ricevere un trapianto di utero e condurre una gestazione. Desiderio-diritto “inclusivo” che migliorerebbe la qualità della loro vita e attenuerebbe i sintomi della disforia. Mentre la vita e la salute di bambine e bambini nati da queste pratiche non preoccupano i bioetici
Euronews dà conto dei rapidi progressi della ricerca sul fronte del trapianto di utero, con particolare riferimento alla richiesta delle persone trans MtF il cui corpo resta biologicamente maschile, mentre le persone FtM, se conservano il loro apparto genitale femminile, possono intraprendere una gravidanza come qualunque altra donna: i "padri incinti" di cui la stampa mainstream ama dare notizia non sono altro che donne che si autoidentificano come uomini. Nell'articolo, che qui traduciamo, le donne vengono definite donne cis-, suffisso […]
Leggi ora
7 Settembre 2023
Appello alla FDA: basta tacere sui farmaci che bloccano la pubertà
Una petizione chiede all’ente americano del farmaco -che non ha mai autorizzato l’uso off label di queste sostanze per bambine e bambini con disforia- di contrastare la disinformazione che propaganda questi trattamenti come efficaci e sicuri e di pretendere studi che lo dimostrino.Tra il 207 e il 2021 il numero dei minori trattati è più che raddoppiato e l’FDA non può più fingere di non vedere
Nel suo sito Gender Clinic News Bernard Lane dà notizia di un importante petizione rivolta alla FDA (Food and Drug Administration, ente regolatore dei farmaci negli Stati Uniti) perché intraprenda un'azione urgente sull'uso non approvato (off label) di farmaci soppressori ormonali per bloccare la pubertà di bambine e bambini che si identificano come transgender. Sebbene quest'uso non sia mai stato approvato dalla FDA, non è possibile che l'ente ignori il possibile danno per i minori che vengono sottoposti a questi […]
Leggi ora
29 Agosto 2023
Grecia, traffico di uteri e di bambini: neonati "sequestrati", coppie bloccate in attesa
Arrestata l’equipe del Mediterranean Fertility Institute di Creta per sospetto mercato di esseri umani e di gameti, frode e falsificazione. Molte decine di donne povere dell’Europa dell’Est convinte a lasciarsi sfruttare per fornire bambini ai committenti in gran parte australiani
Il Mediterranean Fertility Institute, clinica della maternità surrogata di Creta, è stata perquisita dalla polizia per sospetto traffico di esseri umani e frode e l'intera equipe medica è stata arrestata e condotta in carcere con l'accusa di traffico di bambini. Secondo la polizia greca un gruppo di trafficanti avrebbe cooptato 160 donne povere -ucraine, rumene, moldave, albanesi e georgiane- convincendole a fornire ovociti e a prestarsi come uteri in affitto per poche decine di euro al mese, alloggiandole in modo […]
Leggi ora
15 Agosto 2023
Danimarca: basta ormoni ai bambini! Lo dicono perfino i trans
Dopo Uk, Svezia, Finlandia, Norvegia e Olanda anche la Danimarca dice stop ai bloccanti della pubertà per ragazze-i non conformi al genere: quei farmaci sono sperimentali e non ci sono prove scientifiche che funzionino. Ma qui l’iniziativa del governo è sostenuta da importanti associazioni LGBT: è la prima volta che succede. E in Italia? Non si riesce nemmeno a sapere quanti sono i minori trattati
Anche la Danimarca fa marcia indietro sui bloccanti della pubertà a bambine/i confusi sul loro sesso: il sistema sanitario danese d’ora in poi offrirà terapie psicologiche e non più farmaci alle/agli adolescenti che non abbiano segnalato disagio nel loro sesso di nascita fin dall’infanzia. Lo ha annunciato la ministra della salute Sophie Løhde nel corso di un dibattito parlamentare che ha bocciato la proposta di vietare totalmente la transizione di genere ai minori presentata dal partito populista Nye Borgerlige (Nuova […]
Leggi ora
9 Agosto 2023
Spagna: detenuta incinta di compagno di cella trans
L’uomo -corpo maschile intatto e nessuna terapia ormonale- aveva chiesto e ottenuto di essere spostato nel carcere femminile di Alicante perché si “autopercepiva” donna (self-id). La gravidanza di una compagna di cella è il risultato. E la nuova Ley Trans, in vigore dal dicembre 2022, renderà più facili e frequenti questi trasferimenti
Nel Centro Penitenziario di Alicante Cumplimiento, noto come carcere di Fontcalent, un detenuto che si identifica come donna ha messo incinta una compagna di cella. Secondo il racconto confermato da diverse fonti penitenziarie, il detenuto stava scontando da diversi anni una pena nel modulo maschile del carcere, ma durante la sua permanenza ha iniziato a identificarsi come donna. Sui documenti continua a comparire come uomo e non si è mai sottoposto a trattamenti ormonali né tanto meno a interventi chirurgici. […]
Leggi ora