Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey

Mentre grandi testate come The New York Times e The Times pubblicano articoli sempre più preoccupati sulla transizione dei minori -e in Italia assordante silenzio stampa- nelle scuole dello stato americano si proietta "Ten Years of Testosterone" di Aydian Dowling, influencer FtM che fa propaganda alla vendita online di ormoni, fasce schiaccia-seno e peni di gomma. I trans-spot prendono esplicitamente il posto dell'educazione sessuale
Condividi questo articolo

Quasi contemporaneamente al New York Times, anche The Times dedica due lunghi articoli allo scandalo della transizione dei minori (potevano anche svegliarsi prima che migliaia di ragazzine e ragazzini venissero rovinati con farmaci e ormoni, e invece hanno taciuto fino all'ultimo). Titoli Che cosa si è sbagliato alla Tavistock Clinic per teenager trans? e La mia pubertà è stata chimicamente ritardata: sono stato la loro cavia.

Attendiamo che si sveglino anche i media italiani, dal Corriere della Sera a La Repubblica a La Stampa: in Italia un numero indeterminato di bambine e bambini sta subendo gli stessi trattamenti, ma i dati non sono noti e nessuno vuole parlarne per paura di sembrare transfobico e perdere lettorato Lgbtq e inserzioni pubblicitarie gay friendly. Intanto la salute fisica e psicologica di molti minori viene distrutta.

Probabilmente Feminist Post è l'unico a parlare in modo continuativo di questo tema: digitate nella ricerca puberty blocker e troverete un'infinità di articoli.

Nel frattempo nel New Jersey, nelle scuole corrispondenti alle nostre medie inferiori, dal prossimo anno all'interno del corso di educazione sessuale verrà proiettato il cortometraggio “Dieci anni di testosterone” -già peraltro diffuso in anteprima-. Il corto è un vero e proprio filmato di pubblicità alla transizione realizzato da Aydian Dowling, giovane trans FtM che ha costruito con il suo canale YouTube un vero e proprio business di prodotti per transitare, a cominciare dalla vendita di testosterone e altri articoli, come fasce per comprimere il seno e peni di gomma.

Qui potete vedere il video "Ten Years of Testosterone", che verrà quindi proposto come contenuto curriculare a migliaia di bambine e bambini tra gli 11 e i 13 anni, disturbando il loro libero sviluppo e rischiando di procurare danni irreversibili alla loro salute. A seguire potete leggere il commento di un genitore che ha visto il film e ha seguito la relativa lezione destinata agli studenti.


Sono un genitore con un figlio trans-identificato e mi sono sentito in dovere di vedere questo film per sapere a cosa andiamo incontro. È difficile da guardare, ma vi prego di farlo: non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia. […]

Il film inizia con una Aydian ventunenne dalla voce dolce che informa lo spettatore: "Ho scoperto YouTube di recente e dal momento in cui l'ho scoperto volevo fare un video... ma sentivo che non avrei avuto nulla da dire". Mentre pronuncia queste parole, il suono aumenta e sullo schermo vengono proiettate immagini su immagini. Ogni immagine vede una sorridente Aydian al centro dell'attenzione e culmina con la sua apparizione all'Ellen Degeneres Show con qualche anno in più, una voce profonda e la barba. Voilà! La trasformazione è avvenuta e il love bombing è iniziato. Sembra proprio che Aydian abbia molto da dire in questi giorni anche ai ragazzi delle scuole medie.

Aydian è diventato un popolare influencer FTM sui social media, insieme a molti altri il cui percorso verso la celebrità può essere ricondotto ai loro inizi su YouTube. Maggiori informazioni su alcuni di questi influencer FTM di YouTube sono disponibili su The 11th Hour Blog nella serie in tre parti "Cutting to the Chase". YouTube è il luogo in cui gli FTM spesso scoprono il concetto di identità di genere che li porta lontano dalle loro origini biologiche, utilizzando prodotti dannosi (come i binder, fasce per nascondere il seno, e i falli in silicone chiamati packer) e ormoni del sesso opposto, e sottoponendosi a interventi chirurgici che alterano il corpo. È anche la piattaforma con cui alcuni FTM attirano altre ragazze e giovani donne ignare e confuse lontano dalle loro origini biologiche, e un luogo dove possono fare soldi per queste attività che la società dovrebbe forse considerare criminali.

Aydian ha aperto il suo canale nel 2009 e negli anni successivi ha avuto oltre 8 milioni di visualizzazioni; è stato un tour de force insieme ad altri influencer di YouTube che hanno spinto lo stile di vita FTM in ogni aspetto della vita americana. Non solo Aydian è apparsa nello show di "Ellen", ma anche su riviste, ha tenuto conferenze in università e ha fondato una società, ora chiamata Point of Pride, per vendere lo stile di vita FTM, tra le altre iniziative.

In questo articolo di Men's Health c'è una frase che fa pensare al nome originale della sua azienda, Point5cc. "Nell'ottobre 2009, Dowling ha iniziato la sua prima dose di terapia ormonale sostitutiva (HRT) e da allora ha iniettato 0,5 cc di testosterone nei suoi muscoli ogni settimana". Sì, ha originariamente chiamato la sua azienda con il nome del dosaggio dello steroide anabolizzante di classe 3, non sperimentato e off label, che sta promuovendo sulla sua piattaforma, nella sua azienda e ora anche nelle scuole medie del New Jersey! E sì, Men's Health sta riconoscendo la Aydian come uomo per queste pratiche dannose. Senza un background medico, i genitori potrebbero non immaginare che cosa significa questo nome, ma molte ragazze confuse delle scuole medie potrebbero sapere esattamente cosa significa Point5cc se passano un po' di tempo sui social media. L'azienda ha operato con il nome Point5cc dal 2012 al 2021, cambiando recentemente il nome in Point of Pride. Aydian ha offerto il suo preoccupante contributo anche ad altri sistemi scolastici pubblici, apparendo come oratore principale nel 2017 alla "Conferenza del Governatore sui giovani LGBT" dell'Iowa.

Come racconta Aydian nel suo film, "avevo 21 anni, non avevo un linguaggio per descrivere il mio modo di essere e nessuno a cui rivolgermi". YouTube è stata la sua salvezza, fornendole sia il linguaggio (scoperto da altri YouTuber FTM) sia lo sbocco per esprimere la sua nuova identità transgender. Se gli FTM hanno abbastanza successo, la monetizzazione su YouTube può dare grande fama e aprire infinite possibilità. Come scritto nella prima parte di "Cutting to the Chase", "questi influencer non agiscono da soli, ma appaiono regolarmente nei contenuti degli altri e collaborano alla vendita dell'ideologia e dei prodotti per sostenere l'illusione della "transizione"". "Non è difficile capire come la connessione di influencer e piattaforme possa consentire l'esplosione di un'ideologia sbagliata che causa danni immensi a un'intera generazione di giovani". L'articolo utilizza la società di Aydian, Point of Pride, come esempio per mostrare le connessioni con molte altre piattaforme e programmi che portano a un regime di dispositivi, farmaci e interventi chirurgici che dura tutta la vita.

“Dieci anni di testosterone” è pieno di contenuti allarmanti, tra cui una scena di iniezione di testosterone, ma contiene anche una parte di contenuti subliminali che potrebbero essere trascurati. Il primo punto di iniezione è la coscia di un giovane Aydian senza peli. Pochi secondi dopo, la scena passa alla coscia pelosa di una Aydian mascolinizzata, dopo che il testosterone ha attraversato il suo corpo. Quanto potrebbe essere bello per una ragazza confusa in una società che vende una via d'uscita dall'essere se stessa?

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian mostra la sua prima iniezione di testosterone.

È improbabile che i genitori comprendano il senso dell’abbigliamento di Aydian nel corso del cortometraggio, ma le ragazze che desiderano sfuggire agli standard sociali di un mondo ipersessualizzato potrebbero riconoscere alcuni capi. Prendiamo ad esempio la maglietta rossa che Aydian indossa al minuto 2:49, come si vede qui sotto. L'immagine di Superman sovrapposta alla lettera "T" è popolare tra gli attivisti transgender e i loro seguaci. La "T" sta per testosterone o per transgender?

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian con la maglietta "Superman T".

Gli altri cambi di costume di Aydian durante il cortometraggio includono sia una maglietta sia una felpa con cappuccio con la scritta "I am enough" (a 0:51 e a 2:58). Il linguaggio nel mondo dell'ideologia gender è stato decisivo per gettare benzina sul fuoco del pubblico e vendere identità transessuali. "Abbastanza" (Enough) è solo una delle tante parole che sono state stravolte in questo linguaggio orwelliano. "Enough" si trova anche nella seconda parte della serie "Cutting to the Chase". Il progetto "Trans Enough" dell'attivista FTM Chase Ross vede ragazze di 13 anni presentano dei video pubblicati sul suo canale. Le ragazze e le giovani donne hanno raccontato episodi in cui si sono sentite “non abbastanza trans”, come se fosse possibile. Nel 2018 c'è stata un'intera campagna lanciata dagli attivisti intorno alla parola "abbastanza", proprio in occasione della "Giornata della visibilità trans".

Il cortometraggio mostra ripetutamente il petto chirurgicamente modificato di Aydian, facendo desiderare ad alcune ragazze delle scuole medie di porre fine al loro disagio nel corpo di adolescenti in crescita. Al minuto 3:14, Aydian siede di fronte alla sua merce che gli studenti potranno poi acquistare sul suo canale YouTube (anche se non viene loro detto). Gli studenti sono informati del fatto che il marchio Aydian Dowling è un'impresa commerciale? Anche se non lo sanno, è probabile che alcuni del pubblico conoscano Aydian grazie al suo canale o lo sapranno presto dopo essere stati attratti dalla sua presentazione. Un cappello con la scritta ".5" è posizionato strategicamente al centro a destra in caratteri blu brillante. Immaginate vostra figlia o una qualsiasi ragazza delle scuole medie con in testa il dosaggio del testosterone! […]

Corsi-pubblicità per la transizione nelle scuole medie del New Jersey
Aydian davanti ai suoi prodotti per FtoM.

Per quanto riguarda i danni di questo stile di vita, esiste un numero crescente di studi (ad esempio qui), ma la presentazione di Aydian ai ragazzi e ragazze delle scuole medie rientra nella categoria "storia di avversità e resilienza". Aydian ha ovviamente tralasciato i dettagli relativi all'isterectomia o alle ragioni alla base dell'intervento.

Le aule delle scuole americane sono un'importante frontiera da conquistare […]. Molti altri Stati sono destinati a percorrere questa strada e gli Standard Nazionali di Educazione Sessuale sono un'altra strada per rifornire la fiorente industria transgender di giovani e freschi pazienti che riempiranno le sale chirurgiche delle cliniche di genere. Questi standard sono stati prodotti dal Siecus e da Advocates for Youth, i cui ruoli cambiano nel corso degli anni per promuovere l'ultima agenda sessuale del momento. "Educazione sessuale per il cambiamento sociale" è lo slogan aggiunto a Siecus nel 2019.

Gli influencer sono la macchina della propaganda di un settore. Sono sostenuti da piattaforme tecnologiche, media aziendali e da un'industria che vende fasce per nascondere il seno (binder), falli finti (packer), prodotti sessuali, farmaci e interventi chirurgici dannosi. Risucchiati nella tana del coniglio della medicina transgender spesso da bambini, ora sono adulti che vendono stili di vita dannosi, nonostante la maggior parte non abbia alcuna formazione medica.

Non dovrebbero essere su YouTube e tanto meno nelle aule scolastiche americane. I bambini americani sono nati nei corpi giusti e sono “abbastanza” così come sono.

Traduzione di Maria Celeste

Articolo integrale qui


Buona parte delle notizie pubblicate da Feminist Post non le leggerai altrove. Per questo è importante sostenerci, anche con un piccolo contributo: Feminist Post è prodotto unicamente grazie a lavoro volontario di molte e non gode di alcun finanziamento.
Se pensi che il nostro lavoro possa essere utile per la tua vita, saremo grate anche del più piccolo contributo.

Puoi darci il tuo contributo cliccando qui: Patreon - Feminist Post
Potrebbe interessarti anche
9 Dicembre 2023
Anche l'America frena sugli ormoni ai bambini "trans"
Partono negli USA le prime cause da parte di giovani trattati con bloccanti della pubertà e ormoni che hanno visto peggiorare la loro condizione. E l’AAP -associazione dei pediatri americani- annuncia la revisione delle proprie linee guida fino a oggi favorevoli a questi trattamenti. Intanto una ricerca dimostra che la cosiddetta “terapia affermativa” non migliora affatto la situazione delle/dei giovani con disforia. Che anzi si sentono meglio quando la sospendono
In tutto il mondo occidentale la cosiddetta terapia affermativa di genere per i minori (puberty blocker a cui seguono ormoni cross sex e chirurgia) è da tempo oggetto delle pesanti critiche di medici ed esperti, anche pentiti di averla prescritta, che ne segnalano la pericolosità e l'inefficacia: qualcuno ha detto che in futuro ne parleremo come di uno dei più grandi scandali della storia della medicina, paragonabile al ricorso alla lobotomia su 50 mila pazienti psichiatrici a metà del secolo […]
Leggi ora
30 Novembre 2023
Nata da madre in affitto
Olivia Maurel, 32 anni, è nata da una madre surrogata e oggi si batte in prima linea contro la pratica che definisce “atroce” e “mostruosa”. Ha sempre saputo che qualcosa non andava nella sua famiglia. Soffre di depressione, ha avuto problemi di alcolismo e ha tentato più volte il suicidio. Solo recentemente ha scoperto la verità sulle sue origini e di aver subito il trauma dell’abbandono. “A nessun bambino” dice “deve più capitare quello che è successo a me”
Commerciale o "altruistica" la surrogata va abolita. Sono le parole di Olivia Maurel, nata nel dicembre 1991 in Kentucky da surrogata tradizionale (ovvero in cui anche l'ovocita appartiene alla "madre in affitto", ndr) che in una conferenza al parlamento della Repubblica ceca ha raccontato la sua esperienza. Oggi, sposata con due figli a Cannes, "fiera di esser femminista" come si legge sulla sua pagina X, si batte contro la surrogata. La sua testimonianza, molto preziosa in quanto sono ancora pochissimi […]
Leggi ora
12 Novembre 2023
Israele 7 ottobre: appello perché venga riconosciuto come femminicidio di massa
Le donne vittime dell’attacco di Hamas non sono state uccise come tutti gli altri civili: sono state esposte nude, stuprate, brutalizzate, umiliate, decapitate, i loro corpi bruciati e fatti a pezzi. “Volevamo sporcarle” dicono i terroristi. La violenza contro queste donne risponde alla definizione di femminicidio di massa: dalla Francia una petizione alle ONG internazionali
Le donne vittime dell’attacco di Hamas non sono state uccise come tutti gli altri civili: sono state esposte nude, stuprate, brutalizzate, umiliate, decapitate, i loro corpi bruciati e fatti a pezzi. “Volevamo sporcarle” dicono i terroristi. La violenza contro queste donne risponde alla definizione di femminicidio di massa: dalla Francia una petizione alle ONG internazionali
Leggi ora
10 Novembre 2023
Accademici britannici contro la cancel culture
Il prossimo 20 novembre sarà presentato il London Universities Council for Academic Freedom, ente che riunisce un centinaio di docenti delle maggiori università inglesi con l’intento di lottare contro la censura e il pensiero unico che negli ultimi anni hanno impedito il confronto e la libertà accademica compromettendo la formazione di migliaia di studenti. Nel mirino soprattutto realtà Lgbtq+ come Stonewall che hanno pesantemente influenzato l’istruzione universitaria e superiore. Era ora, and go on!
Come riportato dal The Telegraph oltre un centinaio di accademici provenienti dalle migliori università britanniche hanno unito le forze per fronteggiare la crescente minaccia della cancel culture attraverso la creazione di un nuovo ente dedicato alla libertà accademica. In una pionieristica iniziativa gli studiosi hanno dato vita al "London Universities Council for Academic Freedom" (Consiglio delle università londinesi per la libertà accademica), che coinvolge tutte le istituzioni accademiche della capitale tra cui l'University College London (UCL), il King's College London, […]
Leggi ora
9 Novembre 2023
13 novembre a L'Aja contro l'utero in affitto
La Conferenza di Diritto Internazionale Privato spinge per il riconoscimento transnazionale dei contratti di gestazione per altri con l'intento di forzare le legislazioni nazionali a vantaggio dei profitti del biomercato. La coalizione Icams contro la GPA ha organizzato una manifestazione in difesa della dignità delle donne e contro il mercato di bambine e bambini
La Coalizione internazionale per l’abolizione della maternità surrogata (ICASM) ha organizzato per il 13 novembre una manifestazione internazionale davanti alla Conferenza dell’Aja di diritto internazionale privato (HCCH) per opporsi alla regolamentazione della “maternità surrogata” transfrontaliera.  Si sta infatti cercando di imporre una regolamentazione internazionale per la cosiddetta “maternità surrogata”: dal 13 novembre l’HCCH istituirà un gruppo di lavoro con il compito di redigere una convenzione per consentire il riconoscimento transfrontaliero dei contratti. Questo per  soddisfare la crescente domanda nel biomercato […]
Leggi ora
8 Novembre 2023
Canada: infermiera gender critical rischia il posto
Amy Hamm lavora in un reparto di psichiatria ed è sotto inchiesta per avere promosso in rete i diritti delle donne basati sul sesso e la tutela dei minori. Il BCCNM, ente che regolamenta la professione infermieristica, intende sospenderla a meno che non partecipi a un programma di rieducazione ma Amy si oppone: l’udienza è in corso. La giornalista USA Megyn Kelly l’ha intervistata
L'infermiera canadese Amy Hamm - una delle fondatrici della coalizione no-profit Canadian Women Sex Based Rights (caWsbar) - lavora in un reparto di psichiatria acuta specializzato in salute mentale e consumo di sostanze. Amy rischia di perdere la propria licenza infermieristica e il lavoro poiché avrebbe promosso in rete i diritti delle donne basati sul sesso e la tutela dei minori. Negli ultimi anni, Amy è stata oggetto di un'indagine da parte del British Columbia College of Nurses & Midwives […]
Leggi ora